Blog
Nike e l’Oceano Blu
Qualche giorno fa Nike ha introdotto nei propri negozi di Londra dei manichini plus-size, integrando la nuova pubblicità con foto di modelle oversize. Vi sono state molte critiche in merito, si è gridato di voler incoraggiare e di accettare l'obesità; qualcuno ha...
McDonald’s e le abitudini degli Italiani a tavola
I locali italiani della McDonald's si rinnovano Leggo su un giornale locale della bassa veronese del rinnovo del locale di McDonald's, con delle novità legate alle esigenze tutte italiane. Ecco le esigenze servite: Servizio al tavolo e non più code al bancone...
Il cliente e l’acquisto: quali gli strumenti più influenti?
Che ruolo ha ancora il negozio fisico negli acquisti? E' stato chiesto a un bacino di utenti, per una ricerca della Netcomm, di saper indicare quale evento ha influito nel decidere che era il momento giusto di acquistare un prodotto: è emerso che il punto vendita...
Il Sorriso e il Marketing
Il sorriso del prodotto Qualche settimana fa, la mia anima di Sommelier appassionata di vini mi ha portato a partecipare a due manifestazioni di degustazioni di vini: la prima a Soave (VR) per il Soave Seven e la seconda a Rovolon (PD) per i Vulcanei. Ho incontrato...
Gentilezza e cortesia nel mondo del Marketing
Desidero riportare lo scritto di Sam Walton, fondatore della catena di magazzini Wal-Mart, a cui far riferimento quando si propone un servizio o un articolo al pubblico. Per ricordarci che il marketing non si ferma con il lancio di un prodotto o di un servizio, ma...
Perchè è importante partecipare al TEDx
Sono arrivata a 51 anni suonati e ancora non avevo partecipato ad un TEDx. Ne avevo sentito parlare tantissimo, avevo visto molti video su YouTube ma vi assicuro che viverlo è tutt’altra cosa. Sopratutto se come speechers vi sono persone che oltre ai loro talenti e ai...
Google My Business: cosa c’è da sapere
È successo anche a un paio di miei clienti di ricevere una telefonata del genere:
“Pronto? Chiamo da Google e vorrei proporle un’offerta molto interessante per farla trovare dai sui clienti e raggiungere le prime posizioni tra i risultati di ricerca“
Questa è più o meno la telefonata che ultimamente molti imprenditori e liberi professionisti stanno ricevendo da operatori di web agency oppure da persone che si spacciano per dipendenti di Google e che propongono offerte irripetibili relative alla “visibilità su Google” per portare la loro azienda tra la prime posizioni dei risultati di ricerca.
Case study sull’apertura della Pagina FB per un ristorante
Il case- study che mi sto accingendo a presentare è inerente a un ristorante che ha inaugurato la sua attività il 30 aprile 2017.
In precedenza il ristorante è stato per 30 anni un locale di riferimento nelle mie zone, io stessa ci ho lavorato nei fine settimana per un paio di anni.
Poi nel 2011 hanno chiuso, per 6 anni.
Ho incontrato per caso l’amico ristoratore a metà aprile e dopo una breve chiacchierata con lui, mi ha affidato il compito di aprire la pagina e di promuovere l’inaugurazione che sarebbe avvenuta dopo poco tempo.