Mi sono arrivati pochi giorni fa i dati fornitemi dal mio Cliente, agente per una nota ditta di caldaie e climatizzatori: con i 120 contatti raccolti in 7 settimane grazie alla campagna pubblicitaria su Facebook, ha chiuso 30 contratti (zona Veneto e qualcosa in Friuli).
La media del contratto, a detta del mio Cliente, si aggira intorno ai 5.000 euro, generando quindi un fatturato totale di circa 150.000,00 euro.
Il tutto iniziando da zero in quanto il Cliente non aveva nessuna pagina, né su Facebook né su Instagram.
My Marketing Plan prima di creare la Facebook Ads
Dopo aver creato le basi essenziali per lavorare (le 2 pagine), ho iniziato generando traffico per avere un minimo di audience su cui operare. Ho poi gestito le campagne di lead generation insieme alle campagne con obiettivo “interazione con i post” e “copertura”.
Ho usato molto i video creati sia su Canva, sia direttamente su Business Manager (per Facebook Ads) e i risultati sono stati notevoli.
L’investimento su Facebook è stato di circa 1.200 euro, con una media per Leads di circa 10,00 euro.
Non calcolo nemmeno il ROAS, rischierei un malore dall’emozione…
…ROAS = 125x